Consulenza finanziaria e bancaria

Attraverso l’analisi dei vari prodotti finanziari utilizzati dall’imprenditore nel tempo è possibile verificare e quantificare gli illeciti (civilistici o penali) subiti dallo stesso. Il servizio permette all’imprenditore di prendere coscienza degli eventuali abusi subiti e poter porre in essere azioni stragiudiziali e/o giudiziali per essere ristorato del danno subito.

L’imprenditore può quindi analizzare il pregresso, migliorare il presente, attraverso la ristrutturazione del debito e attraverso l’utilizzo di software di analisi monitorare quotidianamente i tassi applicati dagli istituti di credito.

Uno dei servizi su cui Aler sta puntando è la consulenza finanziaria internazionale in un'ottica di ottimizzazione fiscale per le imprese verso i mercati esteri. Aler opera infatti anche nel campo dell'internazionalizzazione di impresa, nell’ottica di crescita e sviluppo del business aziendale, di delocalizzazione, di apertura di nuove imprese, sedi, filiali o reti vendita estere con particolare riferimento ai paesi in via di sviluppo e a quelli con un regime fiscale più agevolato e conveniente. L’acquisizione di informazioni sui regimi fiscali esteri e sulle opportunità di internazionalizzazione fiscale è il primo passo che le imprese compiono in questo ambito della consulenza.

La conoscenza della domanda locale e dell’offerta dei Paesi concorrenti, l’individuazione dei potenziali acquirenti, la ricerca di strumenti finanziari e di finanza agevolata, la conoscenza del sistema distributivo, delle normative doganali, fiscali, valutarie e tecniche, costituiscono un corretto approccio per la selezione delle strategia fiscale da adottare. Aler seguirà il cliente in ogni fase: fiscale, societaria, aziendale-organizzativa.

Monitoraggio attività finanziaria

Aler fornisce la possibilità all’imprenditore di controllare costantemente l’esattezza e la congruità dei tassi applicati attraverso un semplice ed efficace strumento informatico che, nella sua versione più evoluta permette anche di ottimizzare i flussi finanziari. Un partner fondamentale per tutti gli imprenditori che intraprendono rapporti con istituti bancari e accedono a finanziamenti, prestiti e fidi.
Aler vi saprà consigliare nella gestione delle criticità derivanti da vizi operativi negli atti impositivi emessi dalla pubblica amministrazione (cartelle e multe).

In primo piano

Tutti i membri e i collaboratori di Aler consigliano, informano e sostengono l'impresa per cui stanno svolgendo consulenza, coniugando correttamente l’aspetto strettamente professionale a quello umano. Anni di esperienza nel settore della consulenza finanziaria e aziendale ci permettono di recepire efficacemente le richieste e le criticità delle imprese e fornire soluzioni sostenibili e dedicate.

SERVIZI

Aler si pone come parter e sostegno concreto alle imprese di oggi attraverso un metodo di approccio originale, che negli anni si è dimostrato più efficace della classica e unidirezionale consulenza aziendale. La nostra originalità sta nel linguaggio semplice ed accessibile a chiunque e in un approccio al cliente in termini di “quello che serve a lui” e non di quello “che sappiamo fare noi”.