Consulenza aziendale

Un supporto a 360 gradi

Aler è il partner ideale per la consulenza aziendale fornendo sia consulenze complete e a 360° su più aree di intervento, sia consulenze specifiche per particolari situazioni di organizzazione e gestione dell'azienda.

Aler si rivolge al mondo delle imprese garantendo loro il raggruppamento di più consulenze specifiche e settoriali per fornire al cliente un servizio più dedicato e variegato possibile. Le consulenze variano da consulenze tecniche/tecnologiche, a consulenze di matrice fiscale, tributaria fino a consulenze su contabilità e gestione amministrativa, finanziaria, legale, psicologica, d’immagine e comunicazione, di amministrazione del personale o notarile.

L’attività di Business Restructuring oggi fonda la sua essenza nell’intervento presso le imprese al fine di normalizzarne:

  • Il rapporto con i propri dipendenti;
  • Il rapporto con i propri fornitori;
  • Il rapporto con le banche;
  • Il rapporto con lo Stato e gli Enti di previdenza;
  • Il rapporto con i soci.
Le difficoltà di un’impresa a ritrovare il proprio equilibrio sono date da diverse mancanze presenti nel ciclo di gestione dovute a consulenti non preparati a queste situazioni, management con livelli di preparazione in economia e finanza molto limitati. In tutto ciò, a causa dell'assetto economico delle imprese italiane e dell'economia nazionale, spesso il debito maggiore è caricato sul sistema bancario che, insieme ai fornitori, è soggetto alle maggiori perdite.

In primo piano

Tutti i membri e i collaboratori di Aler consigliano, informano e sostengono l'impresa per cui stanno svolgendo consulenza, coniugando correttamente l’aspetto strettamente professionale a quello umano. Anni di esperienza nel settore della consulenza finanziaria e aziendale ci permettono di recepire efficacemente le richieste e le criticità delle imprese e fornire soluzioni sostenibili e dedicate.

SERVIZI

Aler si pone come parter e sostegno concreto alle imprese di oggi attraverso un metodo di approccio originale, che negli anni si è dimostrato più efficace della classica e unidirezionale consulenza aziendale. La nostra originalità sta nel linguaggio semplice ed accessibile a chiunque e in un approccio al cliente in termini di “quello che serve a lui” e non di quello “che sappiamo fare noi”.